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Suonare un Sito Web con la SEO è un divertimento assoluto. Mi sono immaginato di che un sito sia uno strumento musicale, ed il suono che emette sia il suo contenuto. Più il suono è armonioso, influenza gli ascoltatori e attira le persone, più diventa apprezzato. Questa è la SEO, cioè avere contenuti di alto livello, interessanti, attraenti, dalla giusta lunghezza, che risuonino bene, che incuriosiscano, che creino link e utenti e facciano apprezzare l’argomento tanto da spingere all’acquisto.

Questa introduzione è una banalità. In realtà la seo molto complessa, come la musica ? forse di più.

In gioco ci stanno sia i contenuti onsite, che la navigazione, la struttura semantica dell’html e il link building. Quest’ultima parola è il terrore di google. Link building, vorrebbero spazzarla via dal vocabolario, ma non riescono, e quindi cercano in tutti i modo di limitarla, di cambiarla continuamente, di stravorgerla.

Pensate ad un link su un sito, il sito diventa spam, e automaticamente il vostro sito viene penalizzato. Questa la dice lunga sulla capacità di chi ha poche possibilità di avere link naturali di emergere.

Una web agency che vuole emergere ma ha siti a basso rank non sarà mai in prima pagina, sempre escludendo quei paradossi che google vuole, per alimentare il sogno americano.

Ad ogni modo nessuno sale in prima pagina senza link building, e quindi sale prima e meglio chi ha la fortuna di non imbattersi in penalità. A volte google chiude un occhio, se il pesce gli piace, ma in generale, non perdona.

Nelle prime pagine quindi non vedrete chi ha fatto la migliore campagna di linkbuilding, ma chi ha avuto la fortuna di non imbattersi in link penalizzanti.

Può sembrare prudenza ad un primo sguardo, ma non lo è. Tutti i seo attingono una buona parte di link, da blog e siti, ad alto rank. Se uno di questi diventa di moda tra i seo, dopo pochi mesi diventa un generatore di spam, e quindi vengono penalizzati tutti quelli che posto li il proprio link.

SEO vuol dire a volte ridurre il numero di link, essere si prudenti, ma sperare sempre di non imbattersi in un sito che ha subito penalizzazioni pesanti.

SEO vuole anche dire costruire contenuti apprezzati dagli utenti, che generino molte connessioni e link naturali cosi da attirare a se link positivi, quelli più amati da google.

Seo vuol dire fare link building con parsimonia, senza fretta. La fretta è nemica del link building, e della seo. Infatti per salire nelle serp, parliamo della vetta, ci vogliono mesi se un sito ha tutti i requisti per farlo. Ma attenzione alla prima penalità c’è possibilità di recupero, alla seconda è complesso, alla terza, conviene cambiare dominio.

Una buona tecnica è quella di raccogliere link tutti su una pagina, ma distribuirli su una diversa quantità.

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